Progetti

Visualizza il testo con caratteri grandi Visualizza il testo con caratteri medi Visualizza il testo con caratteri medi

La nostra Scuola organizza numerosi progetti il cui fine è molteplice: sostenere l'ampliamento dell'offerta formativa, con proposte di qualità;  consentire agli alunni la possibilità di vivere esperienze formative importanti e utili per la loro crescita, sia dal punto di vista dell'istruzione che sotto il profilo personale. 

Gli ambiti in cui i progetti si sviluppano sono molti e molto variegati. Naturalmente per la realizzazione dei percorsi ci si avvale dell'apporto di esperti (noti in ambito locale e anche nazionale).

Allegato n.7 : Progetti extracurricolari 2014-15

I progetti attivati quest’anno al termine delle ore curricolari sono i seguenti:

  1. 1)Progetto Canottaggio Circolo Remiero Lago Patria

Docenti referenti :Tricarico e Cuccurullo. Tutte le classi in orario extracurricolare h 15:00-17:00 nei periodi Ottobre-Novembre 2014 e Marzo- Aprile 2015.

2) “ Puliamo il mondo”: Attività di pulizia al Parco Liternum nel giorno 27-09-2014   -   Legambiente /Comune di Giugliano   - Docenti :Albertazzi, Manduca, Costa, Sgammato, Longobardi, Iacono, Punziano

3) Art. 9 CSA            “Conta su di me” Progetto extracurricolare        

Tutte le Classi - Ottobre, Novembre, Dicembre 2014          Tutti i C.d.C.

4) Università di Camerino Dott.ssa Boniello :      Percorso didattico in Ambiente Interattivo / Multimediale sul vulcanesimo  

Classi terze     Novembre       Docenti di Scienze Succursale

5) Università di Camerino Dott.ssa Boniello :       Percorso didattico in Ambiente Interattivo / Multimediale sulla didattica di Scienze della Terra

Classi terze     Dicembre/ Gennaio 2015       Docenti di Scienze, Geografia, Arte, Tecnologia e Lingue straniere (Centrale e Succursale)

6) Progetti extracurricolari con finanziamenti esterni:                                                      

-Progetto Cl@ssi 2.0. per la Scuola Secondaria di Primo Grado, nel quadro del piano di sostegno dell’Innovazione Digitale, promuove l’allestimento di classi tecnologicamente avanzate. L’intento dell’iniziativa è quello di realizzare ambienti di apprendimento adatti ad un uso costante e diffuso delle tecnologie nella quotidianità scolastica. Il progetto ha durata triennale e prevede il coinvolgimento dell’intero consiglio di classe nelle attività didattiche previste. Nel nostro Istituto la classe selezionata è l’attuale 3M, inserita nel progetto dal primo anno di corso.

-PON FSE OBIETTIVO F AZIONE 3 A.S.2012-2014: Fase Conclusiva

“Prototipi di Azioni educative in aree di grave esclusione sociale e culturale, anche attraverso la valorizzazione delle reti esistenti”

Modulo 1 “Scopriamoci nella nostra terra”, discussioni di natura psicologica al fine di rafforzare la propria identità territoriale (prof.ssa Savagnone e prof. Bruno)      Modulo 7“Terra mia” (Teatro 75 h, prof.ssa D’Aguanno e prof. Briglione))   Modulo 8 “Terra nostra” (Teatro 75 h, prof.ssa D’Aguanno e prof. Briglione))

-Erasmus Plus 2014-15” – referente prof.ssa Cappai.

Progetto biennale/triennale multilaterale, con la partecipazione di 5 paesi, Romania (coordinatore), Italia, Grecia, Polonia, Turchia, Spagna e Portogallo. La tematica scelta è “Health through food, nature and sports”. Il progetto è finanziato dalla ComunitàEuropea.


Allegati

Non sono presenti allegati in questa pagina

Contatti

Contatore Visite