La Scuola

Visualizza il testo con caratteri grandi Visualizza il testo con caratteri medi Visualizza il testo con caratteri medi

 

La scuola media “Don Salvatore Vitale” è situata a 16 km da Giugliano in località Lago Patria.

Edificato nel triennio 1987/’89, l’Istituto sito in via Signorelle a Patria fu consegnato nel gennaio del 1990. Nato come sede succursale della S.M.S. “Cante” di Giugliano, iniziò le proprie attività dapprima nei locali della chiesa della “Sacra Famiglia” di Lago Patria, poi in alcuni locali privati siti in via Domitiana nei pressi dei lidi, infine nella sede del Castello di Lago Patria. Si distaccò dalla S.M.S. “Cante” nell’ a.s. 1989/’90, assumendo la presidenza per quell’anno il prof.re Schiano di Cola Salvatore. Assunse il nome di “Don Salvatore Vitale” in seguito a delibera del Consiglio d’Istituto.

 La nostra scuola  opera in due plessi distanti tra di loro all’incirca 4 km (la Sede centrale è ubicata a Lago Patria mentre la succursale si trova in una zona più isolata tra Varcaturo e Licola).

 

Numero Alunni Plesso Centrale Plesso Succursale
Classi Prime 214 145
Classi Seconde 227 162
Classi Terze 189 153
Totale 630 460

 

Presenta una platea scolastica bipolarizzata: un 45% circa dell’utenza ha conseguito titoli di studio medio-bassi, il rimanente 55% medio-alti; un 39% circa risulta non occupato, il 61% occupato. L’intera zona sta vivendo un evidente incremento demografico, (in aumento risulta anche il numero di alunni immigrati) che potrebbe nel tempo ridisegnare la composizione dell’ambiente socio-culturale.

 

 


Allegati

Non sono presenti allegati in questa pagina

Contatti

Contatore Visite